Chi Siamo
L’attività produttiva della Lavanderia Industriale ha inizio nel 1967, ubicata in un piccolo capannone in Regione Autoporto a Pollein, svolgeva principalmente un servizio unico nel suo genere avente come scopo il lavaggio di biancheria di proprietà del cliente.
La continua ricerca da parte dell’azienda di soluzioni che fossero in grado di soddisfare i bisogni e le aspettative della clientela l’ ha portata a svilupparsi in maniera dinamica e continua, arrivando così a specializzarsi ed a offrire più vasti servizi.
L’azienda è oggi una realtà ampiamente radicata ed un punto di riferimento nel territorio, mettendo a disposizione della clientela un’attività di noleggio e lavaggio di tessuti e prodotti tessili, stiro e confezionamento della biancheria per il settore alberghiero, per il settore sanitario e per la ristorazione. Il ciclo di lavorazione è quanto di più moderno e automatizzato si possa trovare sul mercato e garantisce delle performance di lavaggio ed igienizzazione dei capi di alto livello sia per quanto riguarda il trattamento ad acqua che il trattamento a secco (rif. UNI EN ISO 9001, UNI EN 14065 e UNI EN ISO 14001)
Oltre alla Valle d’Aosta poi la LIP ha ampliato il suo mercato in Alta Savoia(Francia), infatti già nel 2004 è stata rilevata una lavanderia nei pressi di Chamonix e nel 2006 una lavanderia presente nella prestigiosa stazione sciistica di Megève, queste due hanno poi chiuso per dar vita alla Lip France sita nel comune di Passy.
Nel 2011 la lavanderia di Passy ha iniziato la sua attività permettendo di espletare una parte del lavoro sul posto, mentre il restante viene trattato nello stabilimento di Pollein.